AICPM-NET 2020
Homepage "expo.fsfi.it" Homepage AICPM-NET 2020 info@fsfi.it  Email
Esposizione Nazionale e di Qualificazione

Come partecipare


<?php echo $rowDatiEsposizione["Descrizione_Lunga"]; ?> - Organizzazione


  AICPM-NET 2020 è un'esposizione filatelica a carattere competitivo che avrà luogo nel periodo gennaio - maggio 2020, per collezioni delle classi di Storia postale classica, moderna, contemporanea e diacronica, comprendente le sezioni indicate all'art. 3, tra cui la “Esposizione di qualificazione” al fine di abilitare nuove collezioni a partecipare alle esposizioni nazionali che si terranno in autunno.

Possono partecipare i collezionisti membri di una Società iscritta alla Federazione fra le Società Filateliche Italiane.

Le collezioni saranno visualizzate on-line in Internet in una sezione separata del sito AICPM, www.aicpm.net, e nell'area espositiva del sito FSFI expo.fsfi.it, dove saranno a disposizione degli interessati da tutto il mondo.
Tutte le collezioni rimarranno sui siti anche a conclusione della fase competitiva di AICPM-NET 2020, salvo diversa indicazione da parte del collezionista.

A ciascuna partecipazione verrà attribuito un diploma e una medaglia, assegnati in base al punteggio ottenuto da ciascuna collezione in base al giudizio della giuria.
Verranno inoltre assegnati un Gran Premio per la miglior collezione in assoluto e 4 premi speciali AICPM-NET 2020 alle partecipazioni che abbiano ottenuto il punteggio più alto fra tutte quelle di ciascuna delle 4 sezioni di cui all'art. 3. Alla miglior collezione fra i soci AICPM partecipanti sarà assegnato il GRAN PREMIO AICPM.

Oltre al giudizio della giuria, verrà inoltre data la possibilità di votare online la propria preferenza a tutti i visitatori del sito. Le prime tre collezioni per numero di voti ricevuti, indipendentemente dalla sezione, riceveranno dei riconoscimenti speciali.

La premiazione di AICPM-NET 2020 avverrà nel corso di Veronafil del 22-24 maggio 2020.

Le collezioni iscritte nelle sezioni "Esposizione di qualificazione per collezioni da 60 - 120 fogli" ed "Esposizione di qualificazione per collezioni "1 quadro"" che riceveranno sulla base della valutazione della presentazione virtuale un punteggio sufficiente per la qualificazione a successive esposizioni nazionali (cioè 75 o più punti) dovranno essere esposte dal vivo a Veronafil del 22-24 maggio 2020. In tale occasione la giuria potrà visionare le collezioni. La mancata esposizione comporterà la non validità del punteggio ricevuto per la qualificazione alla nazionale.

Inoltre, le tre migliori collezioni della sezione "Collezioni già qualificate da 60 – 120 fogli" e della sezione "Collezioni già qualificate “1 quadro”", nonché le tre più votate dai visitatori del sito (indipendentemente dalla sezione) saranno esposte a Veronafil del 22-24 maggio 2020.



  ORARI DI APERTURA

Venerdi 22 Maggio dalle ore 10,00 alle ore 18,00
Sabato 23 Maggio dalle ore 9,00 alle ore 18,00
Domenica 24 Maggio dalle ore 9,00 alle ore 13,00





 Regolamento
La manifestazione è disciplinata dal Regolamento federale Manifestazioni e Giurie, nonché dalle norme FIP per la valutazione delle collezioni, e comprenderà le seguenti Sezioni e Classi.
Un apposito regolamento, integra quanto sopra riportato.


  Sezioni
- Esposizione Filatelica Nazionale e di Qualificazione (ENQ)
  - Esposizione di qualificazione per collezioni da 60 – 120 fogli
  - Esposizione di qualificazione per collezioni "1 quadro"
  - Collezioni già qualificate da 60 – 120 fogli
  - Collezioni già qualificate "1 quadro"



 Classi
- Storia postale classica (< 1900)
- Storia postale moderna (1900-1945)
- Storia postale contemporanea (>1945)
- Storia postale diacronica


 Domanda d'iscrizione
Va inviata al Delegato Manifestazioni e Giurie:
    Luca Lavagnino
    Casella postale 67
    12016 Peveragno (CN)
    Cell.: 3474674132
    Email: lavagnino.luca@gmail.com
Per le partecipazioni singole compilando ed inviando, il modulo allegato, oppure compilandolo online.

La domanda dovrà pervenire entro il 06 marzo 2020.


 Quota d'iscrizione
10€ Euro a quadro; 15 € Euro per le collezioni "1 quadro". Le modalità di pagamento verranno precisate all'accettazione della domanda.


 Calendario
Prevede le seguenti scadenze:

 Adempimento Data limite
Ricevimento domande 06 marzo 2020
Comunicazione di accettazione e giuria 10 marzo 2020
Ricezione scansioni complete delle collezioni accettate 24 marzo 2020
Attenzione: le date sono fisse ed inderogabili.

** La Federazione ha definito condizioni di utilizzo e tariffe di un servizio di trasporto sicuro delle collezioni da domicilio a sede mostra e viceversa con portavalori. Questo servizio verra consigliato come modalita normale di invio per chi non può portare e/o ritirare di persona la collezione ed avrà costi non troppo superiori a quelli della spedizione con corriere assicurato. Le informazioni in merito (incluse la data limite per l'invio della collezione) saranno fornite agli iscritti al momento dell'accettazione.