Romafil

homepage

         info@fsfi.it
Esposizione Filatelica Nazionale e di Qualificazione

Romafil 2007

L'esposizione filatelica nazionale Romafil 2007, sempre organizzata dalla Federazione fra le Società Filateliche Italiane, con la collaborazione dell'Associazione Filatelica Numismatica Italiana (AFI) ''A. Diena'' di Roma, si è svolta dal 12 al 14 ottobre 2007; la sede espositiva, anche in quell'occasione, era il Palazzo dei Congressi, all'EUR.

L'esposizione prevedeva le Sezioni Competizione Nazionale, Competizione Nazionale Un quadro, e Competizione Regionale.
Le Classi espositive erano Filatelia Tradizionale, Filatelia Tematica, Letteratura, Storia Postale.

Il Commissario FSFI era Michele Caso. La Giuria era così composta:
 Bruno Crevato-Selvaggi - Presidente
 Alviero Batistini
 Mauro Francaviglia
 Franco Giannini
 Paolo Guglielminetti

Le partecipazioni in totale sono state 77, così suddivise: elenco partecipanti, e hanno ottenuto i seguenti risultati: elenco risultati.

In concomitanza con l'esposizione nazionale, sui quadri espositivi ha trovato spazio un esclusivo allestimento dedicato allo Stato Pontificio curato da Giorgio Bizzarri, e quindici quadri degli iscritti all'Académie Européenne de Philatélie. Inoltre, altre vetrine sono state dedicate all'Associazione Filatelia Italiana Specializzata con rari documenti. Infine, il Museo Storico delle PP.TT. ha partecipato con le emissioni europeistiche (per il mezzo secolo dei Trattati di Roma) e dedicate a Giuseppe Garibaldi (nel bicentenario della nascita), delle quali ha proposto fogli, bozzetti e prove di colore.

L'AFI-Diena, con FSFI e Poste Italiane, ha curato l'edizione di un Numero Unico:



Di seguito, una carrellata di alcuni momenti del Palmares, svoltosi presso l'Hotel dei Congressi (cliccare sulle immagini per ingrandirle).

      

      




 

Webmaster: Marco Occhipinti ultimo aggiornamento: 14/10/2012 ©2025 FSFI