Come partecipare La Federazione fra le Società Filateliche Italiane, in collaborazione con l'Associazione Filatelica Numismatica Italiana ''A. Diena'' di Roma, organizza Romafil 2010, Esposizione Nazionale e di Qualificazione, dal 29 al 31 ottobre 2010, al Palazzo dei Congressi (Piazza John Kennedy, 1 - 00144 Roma EUR), in concomitanza con il convegno commerciale organizzato da Poste Italiane: Poste Italiane - Filatelia Viale Europa, 190 - 00144 Roma Referente: Fabiola Angarano Tel.: 06.96660301 Fax: 06.59587141 - Convegno commerciale - Domanda di ammissione - Convegno commerciale - Modulo di fatturazione
Regolamento L'esposizione filatelica è disciplinata dal Regolamento federale Manifestazioni e Giurie, nonché dalle norme FIP per la valutazione delle collezioni e dal Regolamento Speciale IREX, e comprenderà le seguenti Sezioni e Classi.
Sezioni: Esposizione Nazionale (EN) - Campioni - Competizione Esposizione di Qualificazione (EQ) Per i criteri di ammissione alle diverse sezioni, si rinvia al Regolamento Manifestazioni e Giurie della FSFI (artt. 4.1 e 3.2). Non è prevista la sezione ''Un Quadro''.
Classi: - Aerofilatelia - Filatelia Tematica - Filatelia Tradizionale classica (<1900) - Filatelia Tradizionale moderna (1900-1945) - Filatelia Tradizionale contemporanea (>1945) - Filatelia Tradizionale diacronica (collezioni che riguardano 2 o più periodi) - Fiscali
Domanda d'iscrizione Deve essere inviata al Delegato Manifestazioni e Giurie:
Paolo Guglielminetti Casella Postale 5104 00153 Roma Ostiense Email: pgugli@yahoo.com
compilando ed inviando il modulo qui disponibile, che sarà pubblicato anche su Qui Filatelia n.60, oppure compilandolo online. Non saranno prese in considerazione domande inviate ad indirizzi diversi. ATTENZIONE: i termini per inviare la domanda d'iscrizione sono scaduti il 6 settembre 2010.
La Quota d'iscrizione è di 8 Euro a quadro. Le modalità di pagamento verranno precisate all'accettazione della domanda.
Il Calendario prevede le seguenti scadenze:
|
Data limite |
Ricevimento domande |
6 settembre |
Comunicazione di accettazione e giuria |
13 settembre |
Invio fotocopie complete (o CD) delle collezioni accettate |
27 settembre |
Ricezione collezioni |
27 ottobre |
Attenzione: le date sono fisse ed inderogabili.
Partecipazione internazionale - Comunicato integrativo del 13.07.2010 La FSFI - anche grazie al fattivo sostegno di Poste Italiane - ha deciso di invitare ad esporre anche 3 paesi esteri, Grecia, Portogallo e Spagna, che saranno presenti con una selezione di collezioni nelle stesse classi previste a concorso per la Esposizione Nazionale (Aerofilatelia, Filatelia Tematica, Filatelia Tradizionale, Fiscali). Romafil 2010 sarà dunque una nuova opportunità di confronto tra collezionisti italiani ed esteri, nello spirito di apertura internazionale delle filatelia italiana, di cui ITALIA 2009 è stato il momento più significativo. La Giuria della manifestazione avrà, a sua volta, una composizione internazionale. Le norme di partecipazione per le collezioni italiane, già comunicate, non variano.
|