Risultati finali
In occasione della premiazione della Finale Cadetti 2010, svoltasi a Milano dal 25 al 27 marzo 2011 nell'ambito del Salone Internazionale del Francobollo ''Milanofil 2011'' organizzato da Poste Italiane, sono stati attribuiti i seguenti riconoscimenti previsti dal regolamento del campionato: - ''Delegato regionale dell'Anno 2010'' al delegato regionale nel cui territorio di competenza c'è stata la maggiore partecipazione dei circoli in termini percentuali: delegati regionali della Sicilia, Andrea Corsini (in carica fino al giugno 2010) ed Aldo Bonfanti (in carica da giugno 2010); - ''Società organizzatrice dell'anno 2010'' alla società federata che si è maggiormente attivata per organizzare una semifinale con un grande numero di collezioni partecipanti: Circolo Filatelico Numismatico di Noale; - ''Società organizzatrice della più numerosa semifinale del 2010'' alla società federata che ha organizzato la semifinale con il maggior numero di collezioni partecipanti (inizialmente prevista ad Alessandria, e poi svoltasi a Sabbioneta per la capienza insufficiente della sede alessandrina): Circolo Filatelico Numismatico Mantovano.
Oltre questi riconoscimenti, ovviamente sono stati attribuiti i titoli di Campione Italiano di Specialità così come previsto dal regolamento del campionato: - Specialità FRANCOBOLLI & C.: Pietro Cambria dell'Unione Filatelica Lombarda per la collezione ''I francobolli dello Stato Pontificio'' - Specialità GIOVANI: Alessandra Zucchi dell'ANLA Milano Gruppo Filatelico per la collezione ''La lettera e il biglietto postale di porto semplice per l'interno nel Regno d'Italia'' - Specialità LA POSTA: Francesco D'Alessandro dell'Associazione Filatelica Num. Acese per la collezione ''Servizi e comunicazioni postali in Sicilia durante l'occupazione militare alleata'' - Specialità LE STORIE: Massimiliano Bruno dell'UICOS per la collezione ''Il calcio, una storia... mondiale'' - Specialità MINICOLLEZIONI: Marco A. Zucchi dell'ANLA Milano Gruppo Filatelico per la collezione ''Uso postale dei francobolli R.S.I dopo la fine della guerra nel Regno d'Italia''.
Infine, è stato attribuito il titolo di Società Campione Italiana così come previsto dal regolamento del campionato: 1. Unione Filatelica Siciliana, 480 punti 2. Associazione Filatelica Num. Acese, 466,5 punti 3. ANLA Milano Gruppo Filatelico, 367,5 punti
Di seguito i risultati definitivi e dettagliati della Finale del 14° Campionato Itliano serie Cadetti: - Risultati ''Milano 2011''.
|